Michele Mattiello – stampatore fine art

Inizio la pratica della camera oscura negli anni ’80, per poi passare alla stampa digitale all’inizio degli anni 2000, sviluppando competenze ed esperienze professionali nel campo della stampa lavorando alla Hewlett Packard (HP).
L’ esigenza di stampare in proprio le mie fotografie nasce prima di tutto dalla passione per la stampa, ma anche dal fatto che non ero soddisfatto dei risultati che ottenevo dai laboratori, specialmente per quanto riguarda il bianco e nero nella stampa digitale.
Partendo da questa necessità personale, ho iniziato a stampare anche per altri fotografi, avendo quindi la possibilità di confrontarmi anche con altre visioni e concetti di fotografia.
La curiosità e l’esigenza di provare sempre nuovi materiali e tecniche (non solo all’interno della stampa digitale) evolve in continuazione l’idea di stampa, uscendo – anche – dal consueto, dall’ordinario.

Stampo a Padova, ma spedisco dovunque

Tra i vari autori, ho avuto il piacere di stampare anche per  Valeria Gaia, Marisol Mendez, Fabiola Cedillo, Nausicaa Giulia Bianchi, Anne Immelé, Michal Chelbin, Sergey Melnitchenko, Gabrielle Duplantier, Hanne Van Aasche, Ziyah Gafić, C0110, Rox Battaglia…

 

Stampatore certificato Epson Digigraphie

Stampa con inchiostri Epson UltraChrome HDX

Ulteriori servizi:
Scansione negativi e riproduzioni in alta definizione
Creazione portfolio personalizzati
Scatole portafotografie acid-free
Calibrazione colore e creazione profili ICC personalizzati

Montaggio stampe su D-bond, MDF, Forex (*)
Passpartout acid free a conservazione museale (*)
Cornici su misura e possibilità di vetri antiriflesso e protezione UV certificati (*)

 * lavorazioni eseguite presso laboratori esterni